Who’s in

Bibliotecaria ipertrofica nella scrittura così come in altre manifestazioni dell’Io. Nata a Roma, esiliata nella Grande Pianura da 15 anni, ma facilimente assimilabile ai padani a causa di svariati tratti somatici sommariamente celtici. Per fortuna però, appena apro bocca si ristabilisce l’equilibrio geografico e dialettico che fa di me una vera terrona.

Come blogger ho visto la luce su Libero nel 2008. Il blog si chiamava Middlemarch. Però Libero è una piattaforma piuttosto disturbante per tutta una serie di buoni motivi, per cui a un certo punto sono passata a Blogspot, senza fare nessun sostanziale passo avanti. Lì dentro comunque il blog è diventato Back to Middlemarch.

Nel 2010 mi sono stufata di nuovo e per un bel pezzo sono rientrata su Libero perché è vero che mi faceva schifo, ma è vero anche che sostanzialmente è fatto per i ritardati della tastiera. Il che vuol dire che, sebbene non mi piacesse, in fondo mi calzava a pennello. Poi un anno fa ho preso coraggio e sono approdata qui. E anche se sono consapevole che le potenzialità di WordPress gliel’ammollano abbastanza rispetto a tutto quello che ho frequentato in precedenza, dopo un anno e passa sono alle soglie dell’isteria clinica. Perché va bene essere complicati. Va bene essere performanti. Va bene offrire un alto livello di prestazioni. Ma porca paletta sotto il profilo user friendliness siete un dannato macello. E voglio che lo sappiate.

Se poi ipoteticamente vi interessasse sapere perché ho quest’ossessione per Middlemarch e per George Eliot, basta leggere qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...